Archivio

Due auto in fiamme nella Svizzera italiana

16 luglio 2017
|

Fine settimana 'di fuoco' sulle strade della Svizzera italiana. Oltre ai forti disagi a causa delle partenze dei vacanzieri dal nord delle Alpi in direzione sud, a perturbare il traffico sono stati anche due incendi di vetture. Venerdì pomeriggio alle 14.40 all'altezza di Mesocco sull'A13 in direzione nord il conducente di un auto con targhe ticinesi si è accorto che la parte posteriore del veicolo iniziava a prendere fuoco. Grazie al pronto intervento di una pattuglia della polizia cantonale dei Grigioni che si trovava già sul posto, le fiamme sono state subito domate, poi totalmente spente da parte dei pompieri di Mesocco. Durante le operazioni di spegnimento la A13 tra Mesocco nord e Mesocco sud veniva completamente chiusa per circa una mezz'ora. Il traffico in transito è stato poi deviato sulla strada cantonale. Nessuno è rimasto ferito.

A prendere fuoco sabato mattina, attorno alle 5, sull’autostrada A2 in direzione sud subito dopo il dosso di Taverne, è stata invece un’auto immatricolata nel canton Soletta. Il conducente è riuscito a fermarsi a lato della carreggiata e gli occupanti hanno abbandonato il veicolo senza riportare conseguenze fisiche. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano che hanno domato le fiamme e raffreddato le lamiere. Per consentire le operazioni di soccorso e di recupero del veicolo da parte del carro attrezzi Scss l’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora creando disagi alla circolazione con colonne fino a Bellinzona. Sul posto la Polizia cantonale.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔