Archivio

Alla testa della Tilo Sa ci sarà il bellinzonese Denis Rossi

Il neoeletto Denis Rossi
13 luglio 2017
|

Il Consiglio d’amministrazione di Tilo Sa ha nominato Denis Rossi alla testa dell’azienda. Il cinquantaduenne svizzero, attualmente responsabile dell’unità d’affari, sostituirà Roberto Tulipani a partire dal prossimo 1° novembre.

Denis Rossi è sposato, padre di due figli e abita con la sua famiglia a Bellinzona. Oltre a un diploma in ingegneria del Politecnico federale di Losanna, Denis Rossi ha conseguito un Executive MBA all’HSG di San Gallo. Il suo percorso professionale l’ha portato in uno studio di ingegneria a Zurigo, alla Divisione delle costruzioni del Cantone Ticino, ad AlpTransit San Gottardo Sa e nel 2013 alle Ffs. Da allora è responsabile per le misure volte al mantenimento dell’infrastruttura ferroviaria esistente in Ticino e per lo sviluppo delle misure di mantenimento della galleria di base del San Gottardo. Dirige in totale 400 tra collaboratrici e collaboratori.

Roberto Tulipani, attuale direttore di Tilo Sa, passerà alla fine di agosto alla Città di Locarno per assumere una importante direzione. Il Consiglio d’amministrazione si congratulala con Roberto Tulipani per il nuovo traguardo raggiunto e lo ringrazia per l’impegno profuso nel corso degli anni per lo sviluppo del traffico transfrontaliero tra il Ticino e l’Italia.