Archivio

Pedemontana, il pedaggio si paga (finalmente) online

(FRANCESCA AGOSTA)
13 giugno 2016
|

È finalmente possibile pagare da casa via internet, comodamente e rapidamente, i pedaggi per i transiti sulla Pedemontana. Lo fa sapere il Touring club svizzero, attento sin dall’apertura della nuova tratta (utile soprattutto per raggiungere Varese/Malpensa) alle questioni burocratiche legate al pagamento del pedaggio.

La tratta autostradale non è munita delle casse ai caselli, bensì di un sistema di telecamere che rilevano i passaggi dei veicoli. L’automobilista sprovvisto del ‘conto targa’ o del ‘telepass’ (che rimangono consigliati a chi percorre le autostrade con una certa frequenza), ora può accedere al sito apl.pedemontana.com/pagamento-rapido e indicare i propri dati (numero di targa e indirizzo mail), così da ricevere la ricevuta da saldare online tramite carta di credito. È pure possibile scaricare l’app per android e iPhone che permette di eseguire la stessa operazione.

A tutela della privacy, il sistema fornisce esclusivamente il totale dell’importo, senza il dettaglio dei transiti. Chi lo desidera può comunue richiederlo via mail.

Il Tcs ricorda che i pedaggi si possono continuare a pagare anche presso il Centro a Rivera, dove è pure possibile aprire un 'conto targa'.