Archivio

Arnoldo Coduri Cancelliere dello Stato

(© Ti-Press / Samuel Golay)
25 febbraio 2016
|

Arnoldo Coduri sarà il prossimo Cancelliere del Canton Ticino. La nomina è stata decisa oggi dal Consiglio di Stato. Coduri, classe 1962, già direttore della Divisione dell'economia del Dipartimento finanze ed economia, e attualmente presidente del Centro Ovale di Chiasso, subentrerà a Giampiero Gianella, che passa al beneficio della pensione. “La scelta del Governo è avvenuta dopo un iter di selezione tra i trenta candidati che hanno partecipato al concorso pubblicato lo scorso mese di novembre – si legge nel comunicato –. Tra questi sono state scelte dieci persone per l’audizione davanti al collegio governativo, il quale ha in seguito maturato la sua scelta fondandosi sulla aspettative che il Consiglio di Stato ripone nel nuovo Cancelliere”.

Arnoldo Coduri inizierà la sua attività nei prossimi mesi, durante i quali sarà per un periodo affiancato dall’attuale Cancelliere dello Stato Giampiero Gianella che assicurerà il passaggio di consegne. Il Governo ringrazia sentitamente Giampiero Gianella per l’impegno e la dedizione profusi durante la sua oltre trentennale attività ai servizi dell’Amministrazione cantonale che terminerà formalmente il prossimo autunno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔