#mentredormivate

#MentreDormivate

21 maggio 2015
|

Marea mera, è stato di emergenza in California

Il governatore della California, Jerry Brown, ha dichiarato lo stato d’emergenza nella contea di Santa Barbara in seguito alla fuoriuscita di petrolio da un oleodotto. Le cifre ufficiali sono di circa 80.000 litri di petrolio che sarebbero finiti nell’Oceano Pacifico, ma la società che gestisce l’oleodotto mette in guardia sulla scenario peggiore, ovvero che siano finiti in mare fino a 400.000 litri. Per Santa Barbara si tratta della seconda ’marea nera’ dopo il disastro ambientale del 1969.

Atterrò con un elicottero vicino al Campidoglio, rischia 9 anni di prigione

Doug Hughes, il postino di 61 anni della Florida che il 15 aprile è atterrato con un piccolo elicottero su un prato a pochi passi dalla sede del Congresso americano, è stato oggi incriminato con sei capi d’accusa, tra cui violazione dello spazio aereo nazionale. Secondo alcune fonti, rischia fino a oltre nove anni di prigione. Con il suo volo, su un velivolo chiamato girocottero, Doug Hughes sperava di sollevare l’interesse dei media e dei politici sull’influenza del denaro in politica e sollecitare una riforma delle regole sul finanziamento delle campagne elettorali. Voleva consegnare ’di persona’ ad ognuno dei 535 membri del Congresso una lettera descrivendo i termini della sua protesta.

Forte scossa di terremoto al largo delle Salomone

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8 è stata registrata alle 9:48 ora locale (00:48 di ieri ora svizzera) al largo delle isole Salomone, nazione insulare dell’oceano Pacifico meridionale. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose, né è stata divulgata alcuna allerta tsunami.