Il corpo e l'arte

La Biblioteca, in collaborazione con l’associazione Fare arte NEL nostro tempo, ha il piacere di invitarla alla serata a tema

Il corpo e l’arte. Incontro con Angela Vettese.

Interviene:
Angela Vettese
Modera:
Stefano Vassere

«Nella sua lunga battaglia per ottenere la libertà, il corpo si ritrova probabilmente più legato di prima» Angela Vettese è fondatrice e coordinatrice del master di Arti visive presso l’Università Iuav di Venezia. Ha presieduto la giuria della Biennale di Venezia nel 2009. Collabora al supplemento domenicale de «Il Sole 24 Ore» e con riviste specialistiche. Tra le sue pubblicazioni, Capire l’arte contemporanea (Allemandi, 1996), Artisti si diventa (Carocci, 1998), Ma questo è un quadro? (Carocci, 2005), L’arte contemporanea. Tra mercato e nuovi linguaggi (il Mulino, 2017) e Desiderio (il Mulino, 2019). In occasione dell’incontro, Angela Vettese presenterà La rivolta del corpo. Gli artisti che lo hanno usato, spinto al limite, liberato (Laterza, 2024). Modera la serata Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali. La conferenza si tiene nell’ambito del ciclo «Moti di corpi e di linguaggi», a cura dell’associazione «Fare arte NEL nostro tempo», in collaborazione con le Biblioteche cantonali.

Venerdì 21 novembre 2025, ore 18:00, Sala Tami.

La conferenza si tiene nell’ambito del ciclo «Moti di corpi e di linguaggi», a cura dell’associazione «Fare arte NEL nostro tempo», in collaborazione con le Biblioteche cantonali.

Info Evento
21.11.2025
dalle 18.00
Per adulti
Indirizzo
Biblioteca cantonale
Viale Carlo Cattaneo 6
Lugano
Contatti
Social