LA TERRA È SACRA installazione di Stefania Bertini

LA TERRA È SACRA installazione per mostra: VUOTO/PIENO di Stefania Bertini

Domenica 12 maggio si apre a Ponte Capriasca, nella chiesa dedicata a San Rocco, la personale di Stefania Bertini intitolata Vuoto/Pieno. L'orario è dalle 14.30 alle 19.00, il finissage il 2 giugno con performance poetica.

Entrando nell’esposizione di Stefania Bertini, ci si immerge in un viaggio.

Portando TERRA all’interno della chiesa, Stefania Bertini vuole mettere RISPETTO nei passi. Immersi nella materia grezza, si avverte d’istinto il bisogno di luce. Così, senza parole, attraverso l’esperienza, si attiva in noi un PROCESSO sensibile. si crea una condizione di profondo rispetto, una percezione interiore del senso di sacralità nei confronti della nostra terra madre.

La natura nella sua essenza, posta all’interno della chiesa, permette al silenzio di prendere forma, si crea un momento introspettivo, un’intimità.

L’artista toscana, ormai in Ticino da oltre vent’anni, nella sua mostra “VUOTO/PIENO” crea una condizione introspettiva per ridare un ruolo centrale alla percezione sensoriale come strumento di conoscenza. 

Il visitatore, entrando a contatto con le opere (installazioni, scatti fotografici e tavole di puro colore) si inoltra in un percorso interiore nel quale diventa protagonista di fronte a se stesso.

Info Evento
dal 12.05.2024
al 02.06.2024
Sa, Do
dalle 14.30
Per tutti
Indirizzo
San Rocco
Ponte Capriasca
Contatti
Socials