Servito a zero

Ellis Trallen, vecchio fotoreporter di guerra, è invitato a ritirare un prestigioso premio alla carriera. Consapevole che il suo lavoro non è servito a nulla, che nessuno scatto da lui realizzato è mai riuscito a evitare o a fermare un solo conflitto, a indurre gli esseri umani a non più considerare la guerra una realtà pensabile, finirà con il prendere una decisione scandalosa.

Scritta e portata in scena da Gianluca Grossi, questa pièce è costruita su un monologo che fonde tragedia e commedia, disperazione e ironia, follia e senno, storia e attualità. Un racconto scenico che, nell'incatenare fra di loro cose vissute e cose immaginate, cose viste e cose pensate, cose raccontate e cose capite dall'autore sui fronti di guerra da lui frequentati per anni, dipinge un quadro personalissimo e controcorrente del nostro essere al mondo.

Gianluca Grossi sarà accompagnato dalla musica composta da Danilo Boggini, alla fisarmonica, e da Francesco Boggini, alle percussioni.
I biglietti possono essere acquistati alla cassa serale dalle 19 e 30 oppure prenotati scrivendo a info@facciadareporter.ch.
Durata dello spettacolo: 1 ora e 30 minuti. 

Info Evento
24.02.2024
dalle 20.30
Maggiorenni
Indirizzo
Teatro centro sociale OSC
Mendrisio
Contatti
Prezzo
20 CHF