La Biblioteca Portaperta di Manno invita a fare Due passi e a scoprire i suggerimenti di lettura lungo il percorso all’aperto che si snoda tra le vie del nucleo storico. La terza edizione parla di famiglie e delle loro storie; delle relazioni tra madri, padri e figli, tra nonni e nipoti, tra fratelli e sorelle. Narra i vissuti sull’arco di più generazioni o nello spazio di pochi mesi; racconta quel luogo di contraddizioni, di luci e di ombre, dove ciascuno di noi affonda le proprie radici. Su ognuno dei 20 pannelli è esposto un breve estratto da un libro: romanzi di autrici e autori da tutto il mondo, perlopiù pubblicati di recente, scelti dal team della Biblioteca. I libri sono adatti dai 16 anni e disponibili in prestito.
Un secondo itinerario è dedicato ai più piccoli: attraverso attività di gioco si scoprono abitudini e curiosità dell'allegra e colorata famiglia dei Barbapapà. Una proposta adatta anche alle classi di scuola elementare.
Entrambi i percorsi sono accessibili liberamente e rimarranno aperti dal 23 aprile (Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore) fino al 24 ottobre (compleanno della Biblioteca) 2023.
Informazioni su www.manno.ch/biblioteca