Raphael Wressnig - live

Torna a trovarci, dopo anni di lontananza, il fenomenale hammondista austriaco Raphael Wressnig, che si esibirà per voi (da noi) venerdì 6 marzo alle ore 22°°
Sulle scene da vent’anni, Raphael Wressnig ha portato in tutto il mondo la sua speciale miscela di blues, jazz e funk, che si inserisce nella tradizione dei grandi organisti Jimmy Smith, Jack McDuff e Jimmy McGriff. “Soul Gumbo” è il disco con cui nel 2014 si è fatto notare dalla critica internazionale, registrato a New Orleans con leggende quali George Porter Jr dei Meters, il batterista dei Galactic Stanton Moore, e l’icona R’n’B Walter “Wolfman” Washington.
l successivi album “The Soul Connection” del 2016 (registrato a San Paolo con Igor Prado e con ospiti Wee Willie Walker, David Hudson e Leon Bea), e “Chicken Burrito” del 2017 (con Alex Schultz alla chitarre e il mitico James Gadson alla batteria), hanno ulteriormente contribuito ad elevare il profilo internazionale di Raphael Wressnig, che per ben quattro anni è stato nominato nella categoria “Migliore organista dell’anno” dalla rivista Downbeat, che l’ha anche definito “una dinamo ad alto voltaggio”.
Ad accompagnarlo ci penseranno Enrico Crivellaro alla chitarra e
Daniel „Booxy“ Aebi alla batteria, due musicisti per i quali é lecito spendere un paio di parole!
Enrico Crivellaro è uno dei pochissimi musicisti blues europei ad essere sotto contratto con una etichetta discografica nordamericana, la Electro-Fi Records, e ad andare in tour nel circuito nordamericano. E’ considerato uno dei più interessanti chitarristi nella scena blues contemporanea. In una recensione a quattro stelle del suo CD “Mojo Zone” da parte della più prestigiosa rivista internazionale di jazz e blues, Downbeat Magazine, si sottolinea “la sua tecnica stellare, il suo feeling ipnotico, e gli incredibili colori di delicatezza emozionale”. Al tempo stesso raffinata ed esplosiva, la chitarra di Enrico è stata ascoltata nei maggiori festival dei sei continenti, e vista sul palco e in tour con un fenomenale assortimento di musicisti, tra i quali leggende come Jeff Healey e Lee Oskar dei “War”.
Daniel “Booxy” Aebi è cofondatore, direttore musicale e produttore del famoso gruppo svizzero Grand Mother’s Funck. Diplomato alla Berklee School of Music di Boston, è un batterista versatile impegnato in progetti che spaziano dall’afro-soul alle big band. Nel suo lunghissimo curriculum spiccano la partecipazione al Montreux Jazz Festival, e un concerto al Birdland di New York con Clark Terry e Bob Mintz
Noi la prima volta c'eravamo e, già allora, era uno spettacolo tutto da ammirare!!
A tutti voi il piacere di gustarvelo 15 anni dopo, con anni di esperienza e centinaia di concerti in più che daranno ulteriore pepe ad una serata che si preannuncia già infuocata!!!!

ENTRATA LIBERA

Info Evento
06.03.2020
dalle 22.00
Per tutti
Indirizzo
Murrayfield Pub
Via Favre 5
Chiasso
Contatti
Social