Dinosaur Invasion

Una mostra interattiva attraverso cui la vita dei dinosauri sul pianeta Terra è ricostruita nei minimi dettagli attraverso oltre 30 esemplari "vivi" animati elettronicamente in scala 1:1.
Il percorso espositivo comprende una sequenza di isole che ricreano la vegetazione e l'habitat di diverse specie di dinosauri e ne mostrano ai visitatori abitudini ed evoluzione.

Il percorso è didattico e si basa sulle più recenti informazioni scientifiche, per questo è adatto ai bambini di tutte le età, ma non solo: il coinvolgimento è assicurato per tutta la famiglia. Completano l’eposizione le postazioni per la realtà virtuale (VR) attraverso cui i visitatori possono immergersi nella vita dei dinosauri e un’imperdbile area ludica e interattiva, nella quale i bambini avranno la possibilità di calarsi nei panni di un vero paleontologo alla ricerca di antichi fossili, sfidarsi a respingere pericolosi meteoriti grazie ai giochi interattivi del bellissimo touchwall e tuffarsi tra i dinosauri nella caleidoscopica stanza degli specchi.

Maggiori Informazioni: www.dinosaurinvasion.ch

Info Evento
dal 24.03.2023
al 08.06.2023
Tutti i giorni
dalle 10.00
Indirizzo
Centro Esposizioni - Via Campo Marzio
Lugano
Biglietti