Concerto a Jazz in Bess

Théo Duboule – chitarra
Fabian Willmann – sax tenore
Quentin Cholet – batteria

                                       

 
entrata fr. 25.-, ridotti: soci ReteDue fr. 20.- soci ass. Jazzy-Jams fr. 15.-  studenti e AVS fr. 15.
(posti non numerati)


riservazioni: SMS allo 079 3370059 oppure mail a prenotazioni@jazzinbess.ch


Théo Duboule è un chitarrista e produttore svizzero residente a Berlino. I suoi progetti principali sono OGGY AND THE PHONICS (che abbiamo avuto il piacere di ospitare a Jazz in Bess in occasione del festival Suisse Diagonales Jazz nel 2015) e il trio MEGA MASS con cui si esibirà venerdì prossimo .
Il trio si completa con Fabian Willmann al sax tenore e Quentin Cholet alla batteria.

Fabian Willmann (nato nel1992) ha studiato sassofono jazz con il Prof. Domenic Landolf e il Prof. Adrian Mears presso la scuola superiore di musica di Basilea dal 2011 al 2015 e musicologia presso l'Università Albert Ludwig di Friburgo come borsista della Fondazione accademica nazionale tedesca.
Da settembre 2015 a luglio 2016 ha proseguito gli studi di sassofono con Mark Turner, Joe Lovano e Chris Potter alla New York University grazie a una borsa di studio del Servizio tedesco per gli scambi accademici (DAAD) e ha completato il Master al Jazzcampus Basel nell'agosto 2017.

Affascinato dai grandi trii della storia del jazz e dalla sfida che rappresenta suonare con questa strumentazione, il batterista Quentin Cholet fornisce il suo importante apporto al gruppo, convinto dell'importanza dei legami sociali all'interno di una band. Egli è alla costante ricerca di un rapporto solido su cui costruire il proprio linguaggio musicale.

La formazione particolare di questo trio , senza un basso di ruolo rappresenta una particolare sfida artistica che sa tuttavia offrire dei colori timbrici molto suggestivi grazie a un sapiente interplay.

Info Evento
24.03.2023
dalle 21.00
Per tutti
Indirizzo
Jazz in Bess music club
Via Besso 42a
Lugano
Contatti
Socials
Prezzo
25 CHF