New Azzan Big Band: Count Basie and Friends

Serata da non perdere per gli amanti della Buona Musica jazzistica quella di sabato 28 gennaio 2023, alle ore 20.30 presso la Sala Teatro dell’OSC di Mendrisio, dove la New Azzan Big Band, si presenterà al suo fedele ed appassionato pubblico per il tradizionale concerto di Gala, per l’occasione in parte dedicato al celebre musicista statunitense Count Basie, pseudonimo di William Allan Basie (1904-1984) e icona del jazz mondiale.
 
Come al solito non mancheranno altri grandi classici della musica jazz, selezionati dalla New Azzan tra le composizioni di Dizzy Gillespie, Miles Davis e altri ancora.
 
La New Azzan Big Band, fondata nel 1977 si presenta con un organico completo di 14 fiati (5 trombe, 5 sassofoni, 4 tromboni), di 5 musicisti alla ritmica (batteria, percussioni, tastiera, basso e chitarra). Con alla voce Francesca Parrotta, la New Azzan è come sempre diretta dall’inossidabile ed entusiasta Claudio Belloni il quale, ne siamo certi, sulle note della sua band,riuscirà nuovamente a donare al pubblico forti emozioni e ricordare che la musica unisce anche in periodi dove prevalgono purtroppo grandi incertezze.
 
La serata di Gala sarà inoltre onorata dall’eccezionale presenza del trombonista e compositore ticinese Danilo Moccia, testimone del genere jazzistico, portatore di importanti esperienze nazionali ed internazionali nonché insegnante presso la Scuola di musica moderna di Lugano (SMUM). Il suo prezioso contributo alla serata, oltre che musicale, sarà garantito da una simpatica ed informale chiacchierata musicale con il direttore della NABB, Claudio Belloni, che permetterà ai presenti di conoscere alcuni cenni storici ed aneddoti puntuali del genere musicale proposto durante il concerto.
 
La New Azzan Big Band, archiviati i successi musicali riscossi durante i concerti tenuti nel corso del 2022, vi attende dunque numerosi per poter condividere una magnifica serata di musica in amicizia e anche per dare avvio ad una nuova stagione che si prospetta densa di interessanti appuntamenti.
 
Entrata libera e posteggi a disposizione nelle adiacenze (Posteggi OSC con entrata in Via Campagna Adorna o Via Sant’Apollonia oppure posteggio Migros in Via Campagna Adorna).

Info Evento
28.01.2023
dalle 20.30
Per tutti
Indirizzo
Sala teatro OSC
Via Agostino Maspoli
Mendrisio
Socials