FORMULA 1

Charles Leclerc prolunga con la Ferrari

Il monegasco, quinto nel Mondiale piloti 2023, ha firmato un nuovo accordo per le prossime stagioni. Da Maranello nessuna indicazione sulla scadenza

25 gennaio 2024
|

Il monegasco Charles Leclerc, quinto nel Mondiale 2023 di Formula 1, ha prolungato il suo contratto con la Ferrari "oltre la stagione 2024", ha annunciato la scuderia italiana, senza fornire ulteriori dettagli. "Sono molto felice di sapere che indosserò la tuta della Scuderia Ferrari ancora per diverse stagioni", ha reagito Leclerc, il cui contratto sarebbe dovuto scadere a fine stagione.

Dopo aver debuttato in F1 nel 2018 con la Sauber, Leclerc, 26 anni, ha raggiunto Maranello l'anno successivo. Autore di 23 pole position, è salito 30 volte sul podio con la Ferrari e vanta cinque vittorie, con il secondo posto nella classifica generale nel 2022, alle spalle di Max Verstappen. "Questa squadra è stata la mia seconda famiglia da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e abbiamo raggiunto molti risultati insieme, lottando contro i pronostici negli ultimi cinque anni", ha aggiunto il monegasco.

L'anno scorso, Leclerc aveva dichiarato in un'intervista all'Afp di voler essere incoronato campione del mondo con la scuderia del Cavallino rampante, che in questa stagione ha chiuso al terzo posto nel campionato costruttori, ben lontano, però, dalla Red Bull. "La situazione non è quella in cui avrei voluto trovarmi oggi, ma questo non mi fa dimenticare che questa è la squadra dei miei sogni e che il mio obiettivo finale è di diventare campione del mondo con la Ferrari", aveva dichiarato a settembre.

La stagione 2024 di F1 inizierà il 2 marzo in Bahrain dopo tre giorni di test sull'isola del Golfo (21-23 febbraio). Nel frattempo, il 13 febbraio, la Scuderia presenterà la monoposto 2024, che sarà guidata da Leclerc e Carlos Sainz, che ha firmato fino alla fine della stagione 2024. Per il momento non sono stati fatti annunci su un eventuale prolungamento del contratto dello spagnolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE