Stati Uniti

Chiatta contro un ponte in Oklahoma, torna l'incubo di Baltimora

Quattro giorni dopo l'incidente nel Maryland, un caso simile si verifica sul fiume Arkansas. Stavolta, per fortuna, senza vittime senza danni di rilievo

Stavolta danni contenuti
(Keystone)
31 marzo 2024
|

Una chiatta si è schiantata contro un ponte nello stato americano dell'Oklahoma. Lo riportano le autorità locali, specificando che l'incidente non ha causato vittime e il traffico è stato prima bloccato e poi riaperto dopo i controlli di sicurezza.

Secondo quanto pubblicato dal Dipartimento dei Trasporti dell'Oklahoma sul suo account X, l'autostrada Us 59 era stata chiusa sul fiume Arkansas a sud di Sollisaw a causa della collisione. Ignote al momento le cause dell'incidente.

Solo martedì scorso, 26 marzo, una nave mercantile si è schiantata contro il Francis Scott Key Bridge di Baltimora facendolo crollare, incidente in cui risultano tuttora dispersi sei operai edili.

Il 26 maggio del 2002 nello stesso fiume Arkansas, sempre in Oklahoma, 14 persone morirono e undici rimasero ferite per il crollo di un altro ponte che fece precipitare dieci veicoli in acqua dopo che un rimorchiatore che spingeva due chiatte urtò un pilone della struttura lungo l'autostrada I 40, la più importante dello Stato. In quel caso fu un malore del capitano del rimorchiatore a provocare l'incidente.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔