Fa un incidente, lo fermano e gli trovano 15 bolas di cocaina nell'auto

Il protagonista della vicenda è un 20enne albanese. Il giovane è stato fermato (e arrestato) il 12 luglio a Lugano.
LUGANO - L'incidente con l'auto. Il controllo di polizia. E il rinvenimento nell'abitacolo di una quindicina di bolas contenenti cocaina. Si può riassumere così - a grandi linee - la (rocambolesca) vicenda che lo scorso 12 luglio ha portato all'arresto a Lugano di un 20enne cittadino albanese residente nel Paese balcanico.
Il giovane - hanno precisato il Ministero pubblico e la Polizia cantonale in una nota congiunta - ha dapprima commesso una serie di infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale. È quindi stato fermato da agenti della Polizia cantonale dopo aver urtato un'infrastruttura della segnaletica.
Le successive verifiche all'interno della sua auto, effettuate dai collaboratori dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), hanno poi permesso di rinvenire una quindicina di bolas contenenti cocaina e alcune centinaia di franchi.
Dopo essere stato interrogato, il giovane è infine stato arrestato dagli agenti della Polizia cantonale. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, impedimento di atti dell'autorità.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.