Luci e Ombre... e Pc7

Si esibiranno tra venerdì e sabato sul Golfo di Locarno. Divieto assoluti di droni, parapendii e simili nelle ore delle esibizioni.
LOCARNO - Gli organizzatori di Luci e Ombre, manifestazione che si terrà nell’ultimo fine settimana di luglio nel Locarnese, segnalano che venerdì 25 luglio e sabato 26 luglio tra le 19.00 e le 20.15 il golfo di Locarno/Muralto/Minusio/Tenero/Gambarogno sarà sorvolato da 9 PC7 che si esibiranno per l'occasione.
Si tratta di velivoli ad elica e sono aerei scuola per piloti militari e civili. Si esercitano ogni anno all’aeroporto di Locarno/Magadino. Il Team dei PC7 è richiesto per importanti manifestazioni in tutta la Svizzera, dunque gli organizzatori sono lieti di poter annoverare tra le loro proposte anche questa prestigiosa pattuglia aerea.
L’Ente Iniziative del Locarnese ha ottenuto regolare autorizzazione per l’esibizione e si scusa per eventuali disturbi causati dal rumore degli aerei.
Il Dipartimento annuncia che durante gli orari delle esibizioni sul golfo di Locarno, vige il divieto di presenza di droni, parapendii, ecc.