Cerca e trova immobili
LAVIZZARA

Da Ticino Sociale 121mila franchi per la Vallemaggia

L'associazione ha consegnato domenica scorsa il sostanzioso assegno raccolto grazie all'azione #forzavallemaggia.
Ticino Sociale
Fonte Ticino Sociale
Da Ticino Sociale 121mila franchi per la Vallemaggia
L'associazione ha consegnato domenica scorsa il sostanzioso assegno raccolto grazie all'azione #forzavallemaggia.

PRATO SORNICO - Domenica scorsa, l'associazione Ticino Sociale ha tenuto a Prato Sornico la commovente cerimonia di consegna simbolica dell'assegno raccolto grazie all'azione solidale #forzavallemaggia, lanciata dopo i terribili eventi di maltempo che, lo scorso anno, hanno colpito duramente l'alta Vallemaggia.

«Il risultato - precisa l'associazione in una nota odierna - è stato straordinario: 121mila franchi destinati a sostenere aziende agricole, attività commerciali, associazioni sportive e infrastrutture per i giovani, testimonianza di un tessuto sociale unito e determinato a non lasciare indietro nessuno».

Durante la cerimonia, organizzata con il sostegno del Mattino della domenica , i beneficiari degli aiuti hanno voluto esprimere la loro sincera e toccante gratitudine ai tanti donatori – cittadini, famiglie, imprese – che hanno contribuito, mostrando un cuore grande e una solidarietà autentica. Norman Gobbi, presidente di Ticino Sociale, ha definito i donatori «gente generosa e solidale, capace di tenere la mano ai propri concittadini travolti da una catastrofe di portata mai vista».

Il comitato di Ticino sociale desidera rinnovare un «sentito e commosso» grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa raccolta fondi: «Avete dimostrato che i ticinesi e gli svizzeri - conclude l'associazione presieduta da Norma Gobbi - non dimenticano le proprie montagne, i propri villaggi, la propria gente. La vostra generosità è la linfa che alimenta la speranza e ridà forza a chi ha visto crollare certezze e fatiche di una vita».

I fondi sono stati destinati a realtà concrete e vitali per la valle: le aziende agricole Biadici e Mattei di Pian di Peccia, BravoNatura di Brontallo; le attività commerciali La Botega dala Lavizzara di Prato Sornico, Grotto Pozzasc di Peccia, Ristorante la Froda di Foroglio; le associazioni sportive Società Pattinaggio Lavizzara , Sci Club Lavizzara , Sport Club Pizzo Castello , Tiratori della Lavizzara e Tiratori Vallemaggia di Cevio. Un contributo è stato inoltre versato al Comune di Lavizzara per progetti destinati ai bambini della regione, e alla Fondazione Val Bavona per importanti opere di recupero paesaggistico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

bobifurgo 2 mesi fa su tio
Bravi e complimenti a tutti per la generosità e l’ impegno profusi💪🫶👍😂🤗🤗🤗🥳☺️
NOTIZIE PIÙ LETTE