“Besso in...canto”: successo per la seconda edizione


Un evento che sul palco ha richiamato diversi cori
Un evento che sul palco ha richiamato diversi cori
BESSO - Ha registrato un ottimo successo la seconda edizione di “Besso in...canto”, evento organizzato dall’Associazione Besso Pulita! Sabato sera nella suggestiva chiesa di San Nicolao a Besso. Sull’onda del grande successo dello scorso anno, l’Associazione Besso Pulita!, attiva da oltre 19 anni nel quartiere, ha presentato a un folto e interessato pubblico un concerto di qualità con alcuni tra i più apprezzati cori della regione.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Coro Val Genzana, ha visto salire sul palco, oltre al coro massagnese, il noto Coro dell’Associazione Italiana di Lugano per gli Anziani (AILA) e il rinomato gruppo vocale Sette Ottavi di Lugano. Con un repertorio ricco e coinvolgente, che spazia dai canti della tradizione popolare ai brani contemporanei più amati, i cori hanno offerto un’esperienza musicale emozionante, arricchita da esibizioni d’insieme che hanno in particolare valorizzato l’armonia tra le diverse formazioni.
Con questa serata, l’Associazione Besso Pulita! è riuscita non solo promuovere la socializzazione e la cultura musicale nel quartiere, ma anche valorizzare l’importante tradizione corale del nostro territorio. Con lunghi applausi il numeroso pubblico ha così potuto sostenere tre eccellenti cori con i loro talentuosi ed entusiasti coristi e condividere insieme una serata di musica e comunità.