Le stelle dell'europeo? I laghi e i fiumi svizzeri


Corsi d'acqua protagonisti di numerosissimi video sui social. Influencer stregati dalla natura elvetica.
Corsi d'acqua protagonisti di numerosissimi video sui social. Influencer stregati dalla natura elvetica.
I numeri, finora, parlano chiaro: gli europei sono un successo. Sia all'interno degli stadi, sia davanti alla tv e ai maxischermi, la competizione di calcio femminile sta facendo segnare nuovi record.
Le star "nascoste" degli europei - Ma, accanto alle calciatrici, ci sono altre star della competizione sportiva. E sono i laghi e i fiumi svizzeri. Sui social, in particolare TikTok e Instagram, varie influencer e visitatrici internazionali stanno pubblicando video entusiasti di tuffi nel Reno, nell'Aar e in altri corsi d'acqua.
Tuffo nell'Aare - Ad esempio, le due calciatrici della Premier League, Miraél Géanne Taylor e Maz Pacheco, che per Sky Sport UK stanno esplorando la Svizzera. «Stiamo per nuotare giù per il fiume. Non è cosa per deboli di cuore», ridono prima del loro tuffo nell’Aare. «Dobbiamo solo lasciarci trasportare», si sente nel video. Già oltre 200'000 visualizzazioni su Instagram.
Il bagno nel Reno - Entusiasta anche l’influencer e presentatrice TV tedesca Jeannie Wagner. Appena arrivata a Basilea si è procurata un costume e si è tuffata nel Reno. «È stato davvero bello. Un’esperienza davvero fantastica. Basilea ora è nella classifica delle mie città preferite», dice nel video da oltre 430'000 visualizzazioni.
«La natura può essere vissuta ovunque» - Soddisfatta anche Svizzera Turismo. «Nuotare e fare il bagno nel cuore delle nostre città è un nostro tratto distintivo esclusivo - spiega la portavoce Lien Burkard - Siamo molto felici dei numerosi post positivi sui social media. In questo modo, i nostri potenziali ospiti possono notare come da noi la natura possa essere vissuta ovunque».