Svizzera

Elicottero precipita in Vallese

È successo nella regione dei Combins, tra la Val de Bagnes e la Val d'Entremont. Sul posto i soccorritori

(Keystone)
2 aprile 2024
|

Un elicottero è precipitato questa mattina contro il versante nord del Petit Combin nell'alta valle di Bagnes, in Vallese. Lo ha indicato a Keystone-Ats Stève Léger, portavoce della polizia cantonale vallesana, facendo riferimento a quanto riportato da diversi media.

Nell'operazione di intervento sono coinvolti sette elicotteri, tre di Air Glaciers, tre di Air Zermatt e uno della Rega, ha aggiunto il portavoce. Il Ministero pubblico della Confederazione dirige le indagini condotte dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza in collaborazione con la polizia vallesana. Secondo diversi media, lo schianto si è verificato non lontano da un luogo di atterraggio per l'eliski in montagna.

I due precedenti

Quest'anno in Vallese si sono già verificati due incidenti di elicotteri. A metà febbraio, nella regione di Niouc, un pilota, solo a bordo, si è schiantato ed è rimasto ferito. A metà marzo, un elicottero è precipitato su un campo di addestramento nel comune di Vétroz. Uno dei due occupanti è rimasto leggermente ferito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔