laR+ formula 1

La Williams sacrifica Sargeant per colpa di Albon

Nel Gran Premio dell’Australia di domenica ci sarà soltanto una Williams in griglia di partenza. Ciò poiché nel primo allenamento di venerdì Alexander Albon ha demolito la propria vettura, in modo tale che questa non potrà più essere impiegata nel corso del weekend. «Il motore è rotto, il cambio spezzato in due e il telaio gravemente danneggiato», ha spiegato il direttore della squadra James Vowles. Proprio il telaio è la parte fatale, poiché la scuderia, per ragioni economiche, non ne ha portato uno sostitutivo in Australia.

Il pilota tailandese sarà comunque al via delle qualifiche odierne e della gara di domani, in quanto il suo team ha deciso di affidargli la monoposto del compagno di squadra statunitense Logan Sargeant, che dovrà così fare da spettatore nell’intero weekend, per colpa del suo collega.

In casa Ferrari Carlos Sainz è invece tornato in piena forma dopo l’operazione all’appendice, firmando il terzo miglior tempo del secondo allenamento di ieri, alle spalle dell’altro ferrarista Charles Leclerc e della Red Bull di Max Verstappen.