Russia

L’auto dei terroristi di Mosca fotosegnalata, ma non fermata

Nonostante l'eccesso di velocità la Renault bianca è riuscita a proseguire la sua corsa fino a Bryansk, prima di essere bloccata dalle forze dell'ordine

La sera della strage
(Keystone)
27 marzo 2024
|

Le telecamere del traffico russe hanno registrato sei volte la Renault bianca dei terroristi in fuga dal Crocus City Hall dopo l'attentato ma nonostante l'eccesso di velocità l'auto è riuscita a proseguire la sua corsa fino a Bryansk, molto lontano da Mosca, prima di essere fermata dalle forze dell'ordine. È un'anomalia riportata dal sito indipendente Istories.

L'auto su cui gli autori dell'attacco terroristico al Crocus lasciavano Mosca lungo l'autostrada M-3 superava il limite di velocità. Le registrazioni delle multe per queste violazioni sono state trovate da "Istories" sul servizio Payment State Traffic Safety Inspectorate.rf.

Secondo le informazioni del servizio, una Renault bianca con targa "T 668 UM 69" ha violato sei volte il limite di velocità sull'autostrada M-3 ai chilometri 45, 46, 49, 73, 81 e 108.

L'auto ha lasciato il Crocus intorno alle 20.15 ora locale. La prima volta che è stato registrata dalle telecamere a circuito chiuso è stato alle 20.43 e l'ultima volta alle 21.29. La prima notizia che i terroristi sarebbero fuggiti a bordo di una berlina bianca è apparsa sui media alle 22.51. Secondo la versione ufficiale, riporta ancora il sito specializzato in giornalismo d'inchiesta, le forze di sicurezza sono riuscite a fermare l'auto a diversi chilometri dai confini con l'Ucraina e la Bielorussia, nel distretto di Surazhsky della regione di Bryansk, a 376 chilometri della stessa autostrada.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔