Svizzera

Motociclista 21enne perde la vita a Trélex

Dopo aver perso il controllo della sua moto, il giovane è finito sulla corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un'auto

Il luogo della disgrazia
(Polizia cantonale Vaud)
8 aprile 2024
|

Un motociclista di 21 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 7 aprile, sulla strada che da St-Cergue (Vd) porta a Nyon (Vd). Ha perso il controllo della sua due ruote in una curva in territorio del Comune di Trélex (Vd). Dopo aver sbandato, il centauro – di nazionalità portoghese e domiciliato nella regione – si è scontrato con la parte anteriore di un'auto che viaggiava normalmente nella direzione opposta, finendo la sua corsa nella scarpata sottostante. È morto sul luogo dell'incidente, ha precisato la polizia.

Un secondo motociclista di 17 anni, che viaggiava in senso opposto, è stato sorpreso dall'incidente ed è anche lui finito nella scarpata. Fortunatamente è rimasto soltanto leggermente ferito. Il conducente dell'auto, un francese di 48 anni, è rimasto invece illeso.

Un'inchiesta è stata aperta per stabilire le cause esatte dell'incidente. La polizia è alla ricerca di eventuali testimoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔