Svizzera

Grave incidente nei Grigioni: centauro contro un'auto

È successo venerdì sulla strada di montagna in territorio di Zernez. Il motociclista, un 40enne, ha riportato serie ferite

(Polizia grigionese)
13 aprile 2024
|

Un motociclista di 40 anni si è scontrato venerdì sera con un'auto che viaggiava correttamente in senso opposto su una strada di montagna in territorio di Zernez (Grigioni) ed è rimasto gravemente ferito. Lo indica oggi, sabato 13 aprile, in una nota la polizia cantonale grigionese.

Secondo i primi accertamenti, il centauro - di nazionalità italiana - stava scendendo intorno alle 18 con la sua moto dal passo del Forno e in una curva a sinistra, ha sbandato invadendo la corsia opposta e si è scontrato contro la fiancata dell'auto di un 49enne svizzero. Nella vettura c'erano anche due passeggeri, che - come il conducente - non hanno riportato ferite.

Dei passanti hanno prestato i primi soccorsi al motociclista, che ha finito la sua corsa in una galleria. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza e un elicottero della REGA che ha poi trasportato il ferito all'ospedale cantonale di Coira, precisa ancora la polizia. Un'indagine è stata avviata per stabilire le circostanze esatte dell'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔