Svizzera

Sulle strade grigionesi 151 cantieri nel 2024

La cifra dei lavori programmati è inferiore a quella del 2023

Immagine d’archivio
(Foto Ufficio tecnico Grigioni)
26 marzo 2024
|

Saranno in tutto 151 i cantieri che prenderanno il via lungo i quasi 1'360 chilometri di strade cantonali dei Grigioni dopo Pasqua. Un numero inferiore a quello della scorsa stagione 2023 che si inserisce in una tendenza a un lieve ma costante calo negli ultimi otto anni. Il motivo, spiega l'Ufficio tecnico grigionese, è da ricercare nei progetti tendenzialmente più grandi e onerosi, di modo che per il singolo cantiere si rendono necessari maggiori mezzi finanziari.

Quest'anno l'attenzione si concentra su tre progetti di portata più ampia che interessano strade principali: la nuova costruzione del ponte “Spuondas” prima di St. Moritz nonché due correzioni stradali sui tratti “Alpenrose-Tschuggen” lungo la strada del Flüela e “Marcau-Seehof” nei pressi di Laax. L'Ufficio tecnico dei Grigioni si impegna a contenere il più possibile le limitazioni per gli utenti della strada e ad adottare particolare riguardo durante il periodo principale delle vacanze nei mesi estivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔