Svizzera

Arrestati 19 giovani teppisti su un treno diretto a Zurigo

Il gruppo, tutto composto da minorenni, ha dapprima importunato un autista di bus e poi si sarebbe dato alla fuga salendo sul convoglio

In sintesi:
  • I ragazzi hanno occupato i binari e lanciato pietre contro le forze dell'ordine
  • Il fatto è successo nella nottata fra sabato e domenica
(Keystone)
4 febbraio 2024
|

Agenti di polizia hanno arrestato la scorsa notte 19 giovani teppisti tra i 15 e i 17 anni a Stäfa (ZH) e alla stazione di Zurigo Tiefenbrunnen. Poco dopo la mezzanotte alla polizia è stato segnalato che un gruppo di ragazzi stava molestando il conducente di un bus, comunica domenica la polizia cantonale. Nel momento in cui sono sopraggiunte le prime pattuglie, una ventina di adolescenti è salita sull'S16 e ha bloccato la partenza del treno diretto a Zurigo.

Quando gli agenti hanno effettuato un controllo delle identità sono stati aggrediti dai giovani: secondo la nota "i teppisti hanno occupato i binari e lanciato pietre contro le forze dell'ordine". La polizia ha fatto ricorso a spray al pepe e ha arrestato quattro persone.

Verso la 1.20 l'S16, con a bordo un gruppo di adolescenti, ha potuto ripartire. Di concerto con le Ffs la polizia l'ha fatto fermare alla stazione di Zurigo Tiefenbrunnen, dove gli agenti hanno accompagnato fuori dal treno e arrestato 15 giovani.

I complessivamente 19 arrestati provengono da Svizzera, Italia, Somalia e Repubblica Ceca e saranno assegnati alla Procura dei minorenni, indica ancora il comunicato. Oltre alla polizia cantonale sono intervenuti agenti delle polizie comunali di Zurigo, Uster e Küsnacht, Intervento Ffs, la Procura dei minorenni della città di Zurigo così come, per precauzione, mezzi di soccorso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔