Svizzera

Fuma su un Intercity, disagi per centinaia di pendolari

Partito da Ginevra, il treno è stato fermato a Berna, dove è intervenuta la polizia dei trasporti: viaggiatori per Zurigo dirottati su un altro convoglio

Eppure...
(Keystone)
5 marzo 2024
|

Una persona sorpresa a fumare su un Intercity in partenza da Ginevra ha bloccato questa mattina, martedì 5 marzo, centinaia di pendolari. Costretti ad attendere lungo i binari, i viaggiatori sapevano solo che un intervento delle forze dell'ordine era in corso.

"Si trattava di un giovane che è salito senza titolo di trasporto valido", ha indicato un portavoce delle Ffs a Keystone-Ats. Fumava sul treno e si è mostrato aggressivo. "La polizia dei trasporti è intervenuta per farlo scendere".

La situazione ha provocato un ritardo di 20 minuti per il treno delle 7.42 da Ginevra. Centinaia di passeggeri, anche a Losanna e Friborgo, in direzione di Berna e Zurigo, hanno dovuto pazientare. Il convoglio è stato fermato a Berna e i viaggiatori per Zurigo hanno dovuto cambiare treno.

I passeggeri che si recavano all'aeroporto di Zurigo sono risultati particolarmente penalizzati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔