laR+ BIATHLON

Lena Häcki-Gross quinta a Soldier Hollow

Lena Häcki-Gross si è classificata al 5° posto nell’inseguimento di Coppa del mondo a Soldier Hollow. Dopo il 9° posto nella sprint, l’obvaldese ha iniziato l’inseguimento con grandi speranze.

Dopo un giro di penalità nel tiro da fermo e un giro di penalità nel tiro in piedi, non si è più guardata indietro. Nell’ultimo tiro in piedi, la 28enne sciatrice di Engelberg ha mantenuto i nervi saldi e non ha commesso altri errori per concludere a 1’15” dalla francese Lou Jeanmonnot.

Nella sua migliore stagione della carriera, Häcki-Gross ha ottenuto il suo settimo piazzamento tra i primi cinque, comprese le sue prime due vittorie in Coppa del mondo nella gara individuale di Anterselva e nella mass-start di Oslo. È al 7° posto in classifica generale di Coppa del mondo.

L’altra rossocrociata, Aita Gasparin, non è riuscita a sfruttare appieno il suo buon 8° posto nella sprint. L’engadinese ha anche commesso due errori di tiro che le sono costati caro e che l’hanno fatta scendere al 15° posto finale. Tuttavia, è stato il suo miglior risultato nell’inseguimento ottenuto nel corso di quest’inverno.