Calcio

Promotion, nulla da fare per il Lugano U21 a Bavois

Sonora sconfitta nel Canton Vaud per i giovani bianconeri, schierati con un inedito 4-4-2

24 marzo 2024
|

La settimana dopo il primo successo dell'anno solare, il Lugano U21 va a Bavois e incassa una pesante sconfitta, la quinta nelle ultime sei uscite. E sabato prossimo, a Canobbio, arriva l'ambizioso Cham... In campo con un inedito 4-4-2, i giovani bianconeri rischiano un capitombolo dopo appena 3‘. Pseftis, alla ’prima‘ da titolare nel 2024, blocca però a terra un insidioso destro dal limite di Rochat. I romandi si avvicinano con maggior costanza all'area avversaria e, sfruttando l'abilità di Ouhafsa (ex-Neuchâtel Xamax), sbloccano il punteggio. L'attaccante francese si libera facilmente di De Queiroz, s'incunea nei 16 metri e anticipa Krueziu con un preciso diagonale.

Mentre gli ospiti cercano di saltare il centrocampo locale con lanci lunghi, gli uomini di Uka manovrano rapidamente con palla bassa. L'immagine delle difficoltà incontrate dai ragazzi di Moresi si vede verso la mezz'ora: su una situazione di calcio d'angolo, l'esperto terzino Gétaz (ex-Losanna) beffa l'intera retroguardia con uno splendido tacco volante che s'infila tra il palo e un sorpreso Pseftis. La risposta luganese non può che giungere da una palla ferma: una punizione centrale di Peres costringe Enrico alla deviazione in corner. Poi è Nivokazi a testare i riflessi del portiere vodese, ma senza fortuna. Ciò che invece ha Iseni, che di testa in tuffo segna la terza rete.

Nella ripresa sono ancora i locali a portare pressione in zona offensiva e a controllare le operazioni. D'altronde, il triplo vantaggio glielo consente. I ticinesi provano a replicare con una velenosa punizione del neo-entrato De Jesus, respinta con difficoltà da un altrimenti solido Enrico. Il Bavois non incorre in altri pericoli e il Lugano fatica a crearne. Al triplice fischio del direttore di gara, che non estrae alcun cartellino giallo, il punteggio è un chiaro 3-1, perché al 90’ Peres segna la rete della bandiera.

FC Bavois-FC Lugano U21 3:1 (3:0)

Reti: 13‘ Ouhafsa 1:0, 27’ Gétaz 2:0, 42‘ Iseni 3:0, 90’ Peres 3:1.

Lugano U21: Pseftis; De Queiroz, Krueziu, Peres, Lape; Morandi (46‘ Ronchetti), Zahaj, Maccoppi, D'Agostino (46’ De Jesus); Angstmann (80‘ Gerndt), Nivokazi (80’ Spinelli). Allenatore: Moresi.


Note: Stade de Peupliers, 108 spettatori; Ammoniti: nessuno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE