Angolo Bocce

Dopo due turni, San Gottardo al comando

Nel campionato svizzero, oltre ai chiassesi sono a punteggio pieno anche Ideal Coldrerio e Torchio Biasca

13 febbraio 2024
|

Esauriti i primi due turni del Campionato svizzero a squadre di categoria A, i detentori del titolo della San Gottardo di Chiasso nel Gruppo A e Ideal di Coldrerio e Torchio di Biasca nel Gruppo B guidano a
punteggio pieno le rispettive classifiche.

Andiamo a vedere quanto capitato nel gruppo A, dove la San Gottardo è andata a vincere brillantemente (7-1) sui campi della neopromossa Uzwil. Battuta d’arresto casalinga invece per la Riva San Vitale, che si è fatta superare (5-3) dall’Uster. Racimolato invece un punto dalla Sfera di Lugano nell’insidiosa trasferta che la vedeva opposta alla Stella di Locarno. Quest’ultima si è imposta nei tiri al pallino (7-6) dopo che le partite si erano concluse sul 4 pari.

Nel Gruppo B da registrare i due autorevoli successi dell’Ideal per 5-3 in casa sulla Gerla-Agno e della Torchio col medesimo punteggio sui campi della Dietikon. Brutto scivolone casalingo invece per la Centrale che si è fatta superare (3-5) in casa dalla Pro Ticino di Zurigo.

Queste le due classifiche aggiornate. Girone A: San Gottardo 6 punti, Uster e Stella 4, Riva San Vitale 2, Uzwil e Sfera 1. Gruppo B: Ideal e Torchio 6 punti, Gerla-Agno e Pro Ticino Zurigo 3, Centrale e Dietikon 0. Il prossimo turno è in programma sabato 24 febbraio con questi incontri: Uster-San Gottardo, Uzwil-Sfera, Stella-Riva San Vitale, Dietikon-Gerla/Agno, Ideal-Pro Ticino Zurigo e Centrale-Torchio.

Nel Campionato di categoria B si è giocato solo nel girone A, nel quale Neuchâtel è andata a vincere (6-2) a Friborgo contro l’Amical, mentre l’Ub Bernese ha surclassato (7-1) sui campi amici l’ItalGrenchen.
Bernesi che guidano la classifica con 6 punti, seguiti da Neuchâtel e ItalGrenchen con 3 punti. Chiudono Amical e Corgemont ancora inchiodate sullo zero in graduatoria.

Anche a Sciaffusa vincono Peschiera e Klein

Sembra inarrestabile la serie consecutiva di successi del duo chiassese Rodolfo Peschiera ed Eric Klein. La coppia della San Gottardo si è infatti imposta anche la scorsa domenica a Sciaffusa, dove il locale Boccia club ha ricordato Alex Hablützel proponendo un torneo con una quarantina di formazioni iscritte e dirette da Giovanni Rapaglià. Superati di un soffio (12-11) in semifinale Marco Casella-Tiziano Catarin (Stella), Peschiera e Klein hanno poi sconfitto (12-6) in finale Amos Bongio e Salvatore Fonseca (ItalGrenchen). Questi ultimi in semifinale avevano avuto la Meglio (12-5) su Mario Scura-Giuseppe Raso (Pro Ti Zurigo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔