Cina

Risucchiati dal vento nelle proprie abitazioni

Il maltempo colpisce la provincia di Jiangxi: sette persone sono morte, danneggiate oltre 5mila case ed evacuati 1'600 abitanti

Sotto la pioggia battente
(Keystone)
6 aprile 2024
|

Tre persone sono morte in Cina, risucchiate da forti venti mentre si trovavano nei loro appartamenti nella provincia di Jiangxi, nel sud del Paese, e scaraventate dalle finestre: lo ha riportato la Cnn.

In totale, sette persone sono morte nella provincia cinese da quando i venti, paragonabili a quelli di un tifone, sono iniziati, ovvero domenica scorsa. Nell'ultima settimana sono state danneggiate più di 5'400 case e 1'600 persone sono state evacuate.

Martedì scorso l'autorità meteorologica cinese ha emesso un'allerta arancione, la più alta del suo sistema di allarme a tre livelli, la prima dal 2013.

Quattro morti e almeno 10 feriti sono stati segnalati nel capoluogo della provincia di Jiangxi - Nanchang - la città più colpita. Tra questi, una donna di 60 anni e il suo nipotino di 11 anni sono stati scaraventati dalle finestre del loro appartamento a causa del forte vento insieme ai loro materassi. Un'altra donna di 60 anni è stata risucchiata dal vento mentre si trovava nel suo appartamento nello stesso condominio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔