Estero

Passeggero sopra le righe su un volo Swiss. Che torna indietro

Poco dopo il decollo da Newark per Zurigo, l'uomo si è reso responsabile di un'aggressione a un membro dell'equipaggio. E il pilota inverte la rotta

Rientro alla base
(Keystone)
1 aprile 2024
|

Il comandante di un velivolo Airbus di Swiss ha cancellato ieri, domenica 31 marzo, un volo diretto a Zurigo a causa di un passeggero violento. Secondo la compagnia aerea, c’è stata un'aggressione ai membri dell'equipaggio poco dopo il decollo.

L'aereo è tornato indietro a Newark, nello stato americano del New Jersey. La notizia, diffusa dal sito online del ’Blick', è stata confermata da una portavoce di Swiss all'agenzia di stampa Keystone-Ats, che ha precisato come nell'incidente sia rimasto ferito un membro dell'equipaggio. È stato portato in ospedale per accertamenti.

L'uomo è stato fermato dalla polizia a Newark. La portavoce della compagnia non ha fornito dettagli sui motivi dello sfogo. Il volo è stato successivamente cancellato. A bordo del volo LX19 c'erano 236 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. I viaggiatori hanno potuto raggiungere Zurigo successivamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔