L'uomo, che si esprimeva in francese, ha svuotato del tutto l'auto per strada irridendo poi le forze dell'ordine. Bloccato, è stato denunciato e l'auto rimossa
Uno "show" che, con un eufemismo, si potrebbe definire bizzarro, quello di uno svizzero ieri sera a Como, davanti all'Hotel Barchetta in Piazza Cavour e riportato dal portale QuiComo.it. L'uomo, che si esprimeva in francese ed era accompagnato dal suo cane, un border collie, ha tenuto banco per circa un'ora svuotando del tutto la sua auto, con targa svizzera, di tutto ciò che conteneva nell'abitacolo e nel portabagagli: borse, scatole, materiali vari sparsi per la strada, il tutto continuando a parlare (o "vaneggiare", come sottolinea il portale comasco) senza che nessuno dei presenti capisse cosa stesse dicendo, nè tanto meno facendo.
Neanche l'intervento di pattuglie della Polizia locale e della Polizia di Stato italiana ha messo fine al suo comportamento, anzi, l'uomo ha continuato ancora per una buona mezz'ora, intralciando il traffico e creando scompiglio ("suscitando l'ilarità delle numerose persone presenti"), indirizzando "balletti volgari e brutti gesti" alle forze dell'ordine. Le quali, alla fine, lo hanno bloccato e costretto a salire in auto insieme al cane. L'uomo è stato infine identificato e denunciato e l'auto è stata rimossa.