Economia

Twint fa il botto e pensa a rendere più semplice l’utilizzo

Nel 2023 sono state 590 milioni le transazioni finanziarie (386 milioni nel 2022). L'azienda ha più di 5 milioni di utenti attivi

In sintesi:
  • L'azienda è di proprietà di diverse banche (cantonali di Vaud e Zurigo, PostFinance, Raiffeisen, Ubs, Six e Worldline)
  • Circa il 72% delle manovre effettuate con questa applicazione ha riguardato transazioni commerciali e il 28% pagamenti tra privati
Quanto ti devo?
(Keystone)
22 gennaio 2024
|

Nel corso del 2023 Twint ha registrato una forte diffusione del suo sistema di pagamento digitale, soprattutto nei negozi. L'azienda, che è di proprietà di diverse banche (banche cantonali di Vaud e Zurigo, PostFinance, Raiffeisen, Ubs, Six e Worldline), ha così intenzione di sviluppare ulteriormente il suo sistema di pagamento per renderlo più semplice nell'utilizzo.

Sono state 590 milioni le transazioni finanziarie, dopo i 386 milioni del 2022. L'azienda ha più di 5 milioni di utenti attivi, una cifra stabile rispetto a quella annunciata a fine febbraio 2023.

Circa il 72% delle manovre effettuate con questa applicazione ha riguardato transazioni commerciali e il 28% pagamenti tra privati.

I pagamenti nel settore della vendita al dettaglio tradizionale sono quasi raddoppiati, soprattutto alle casse dei supermercati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔