Economia

Lastminute.com lancia un secondo programma di riacquisto di azioni proprie

24 aprile 2017
|

Il gruppo Lastminute.com (ex Bravofly) ha concluso il suo programma di riacquisto azioni lanciato nel settembre 2014 e intende lanciarne un altro. Il programma portato a termine in aprile ha permesso di tornare in possesso di titoli per un valore di 17,9 milioni di euro (19,1 milioni di franchi), ha annunciato oggi il gruppo.

In totale sono state ricomperate 1’320’481 azioni, pari al 9,03% del capitale. Il prezzo medio per azione è stato di 14,51 franchi. I titoli serviranno per future acquisizioni o per bonus ai dipendenti.

Il gruppo annuncia di voler lanciare un nuovo programma di riacquisto di azioni in occasione dell’assemblea generale, che si terrà il prossimo 28 aprile ad Amsterdam. L’operazione prenderà il via il 3 maggio e si concluderà il 26 aprile 2019.

Il programma prevede il riacquisto di un massimo di 1,46 milioni di titoli, a un prezzo "non inferiore al valore nominale dell’azione e non superiore al corso di chiusura alla Borsa svizzera nei cinque giorni precedenti l’acquisto, più un premio del 10%". Il volume massimo sarà di 18 milioni di euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔