Spettacoli

È morto Eric Carmen, scrisse ‘All by myself’

Il cantautore statunitense aveva 74 anni. La sua hit più celebre fu riproposta da vari interpreti fra i quali Celine Dion

Eric Carmen nel video di ‘All By Myself’
(YouTube)
12 marzo 2024
|

È morto il cantautore statunitense Eric Carmen: lo annuncia la moglie sul sito ufficiale dell'artista. Non sono note le cause della morte.

Nato nel 1949, Carmen è ricordato come l'autore della hit "All by myself", una ballad romantica composta nel 1975 e che contiene al suo interno una citazione dal Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Rachmaninov: il pezzo è stato reinterpretato da numerosi artisti, fra i quali Celine Dion. Un altro brano, "Hungry Eyes", del 1987, fu inserito nella colonna sonora del film "Dirty Dancing"

"È con immensa tristezza che condividiamo la notizia straziante della scomparsa di Eric Carmen. Il nostro dolce, amorevole e talentuoso Eric si è spento nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha portato grande gioia sapere che per decenni la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità duratura", recita il comunicato che conclude con la citazione "L'amore è tutto ciò che conta... fedele e per sempre", dal brano omonimo "Love Is All That Matters".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔