Società

Diagnosticato un cancro alla pelle a Sarah Ferguson

La notizia arriva a pochi giorni dal ricovero in ospedale della Principessa Kate. Recentemente si era già sottoposta a un intervento per un cancro al seno

Sarah Ferguson
(Keystone)
21 gennaio 2024
|

È stato diagnosticato un cancro alla pelle a Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea. Lo ha annunciato il suo portavoce parlando di un ‘melanoma maligno’. Recentemente Freguson si era già sottoposta a un intervento chirurgico per un cancro al seno.

“Dopo che quest’estate le era stata diagnosticata una forma precoce di cancro al seno, a Sarah, Duchessa di York, è stato ora diagnosticato un melanoma maligno”, ha dichiarato il portavoce in un comunicato. Il melanoma, spiega, è stato scoperto durante gli esami ordinati da un dermatologo, quando Ferguson, 64 anni, doveva sottoporsi a un intervento di chirurgia ricostruttiva dopo una mastectomia.

Ferguson è l’ex moglie del principe Andrea, caduto in disgrazia dopo che le accuse di abusi sessuali si sono concluse con un accordo finanziario, e continua a condividere con il fratello di re Carlo un maniero vicino al castello di Windsor.

Sebbene la Duchessa di York non sia più un membro attivo della famiglia reale, la notizia della sua nuova malattia arriva a pochi giorni dal ricovero in ospedale della Principessa Kate, 42 anni, moglie del Principe William, che ha subito un “intervento chirurgico all'addome” e ha cancellato tutti gli impegni ufficiali almeno fino alla fine di marzo. Anche William, erede al trono, ha alleggerito i suoi impegni per stare con i figli e sostenere la moglie.

Re Carlo III sarà operato la prossima settimana per un’ipertrofia prostatica benigna, che richiederà anche un “breve periodo” di convalescenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔