Ticino

Al via la raccolta fondi per gli ex giornalisti del Gdp

Costituita l'associazione Solidarietà giornalisti e operatori dei media voluta dal vescovo Lazzeri

26 giugno 2018
|

Il comitato della neo costituita associazione Solidarietà giornalisti e operatori dei media, con sede a Lugano, annuncia l'avvio della raccolta di fondi destinata agli ex giornalisti e collaboratori del Giornale del Popolo, che a causa della sua chiusura sono rimasti improvvisamente senza lavoro. L'associazione voluta dal vescovo Valerio Lazzeri, che ha sede presso la Curia vescovile a Lugano, ha lo scopo generale di concedere aiuti ai giornalisti, operatori dei media e ai loro assistenti e collaboratori del settore che sono rimasti disoccupati, alle loro famiglie e ai loro figli, in particolare consigliando e intraprendendo misure per il reinserimento professionale e concedendo aiuti integrativi di carattere finanziario.

In questo momento, come detto, l’associazione concentrerà i suoi sforzi e i fondi raccolti a favore degli ex dipendenti del Giornale del Popolo. La distribuzione dei mezzi finanziari raccolti avverrà secondo una chiave di riparto decisa dal comitato di comune accordo con una commissione ad hoc, composta dai rappresentanti dei sindacati Ocst e Syndicom, dall’Associazione ticinese dei giornalisti e da rappresentanti degli stessi ex giornalisti e collaboratori del Giornale del Popolo. Chi desiderasse dimostrare la propria solidarietà e partecipare a questa azione con un contributo finanziario, può farlo mediante un bonifico in favore del seguente conto bancario IBAN: CH48 0024724718884301P intestato all’”Associazione Solidarietà e Operatori dei Media” presso Ubs SA, Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE