Grigioni

‘Ottimo bilancio’ per la stagione invernale a San Bernardino

Secondo la Swiss Alps ‘i passaggi e gli incassi sono decisamente positivi’. Intanto il rilancio del villaggio procede come previsto

11 marzo 2024
|

"I progetti per l’estate sono già in via di realizzazione, ma nel frattempo possiamo confermare con soddisfazione l’ottimo bilancio di questa prima stagione invernale". Ad affermarlo è Federico Patti, direttore della San Bernardino Sport Arena, citato in un comunicato diffuso dalla Swiss Alps, la società dell'imprenditore Stefano Artioli che sta rilanciando il villaggio altomesolcinese come destinazione turistica. Progetto che si estenderà su un arco di dieci anni con diverse fasi che coinvolgeranno più ambiti del comprensorio del Grigioni italiano. "I numeri ci danno ragione – prosegue Patti –: i passaggi e gli incassi sono decisamente positivi. La proficua collaborazione con le istituzioni e le autorità cantonali, oltre che con le varie associazioni di settore e stakeholder del territorio, ha dato ottimi risultati. Il prossimo anno sulle piste avremo la riapertura degli ultimi impianti esistenti attualmente in fase di riattivazione e stiamo già lavorando per l’implementazione di nuovi impianti nel giro delle prossime stagioni".

Nuovi servizi di ristorazione, snack bar ed enoteca

Da parte sua Fabio Anelli, hospitality manager, sottolinea che si stanno "rispettando le tempistiche del Masterplan presentato al pubblico lo scorso dicembre, ne è un chiaro esempio il rilancio degli storici hotel Brocco & Posta, Albarella e Ravizza". L'Hotel e il Lodge Brocco & Posta "vedranno una ristrutturazione delle camere dopo quello realizzato per gli spazi comuni e offriranno da quest’estate maggiori servizi per famiglie e appassionatati di sport come bici ed escursionismo. In ottica invernale avremo l’apertura di nuovi servizi di ristorazione nel centro del villaggio come un nuovo snack bar ed un’enoteca all’interno delle strutture attualmente in fase di realizzazione".

Musica elettronica alla Capanna Confin

Nel frattempo, sabato 16 marzo la Swiss Alps, in collaborazione con gcevents, porterà la musica elettronica in alta montagna grazie al format SanBeats: dalle 11 alle 16.30 la terrazza della Capanna Confin vibrerà di emozioni, grazie a un live show con i Dj Nicola Venturi, Yana Bandysik, Mauro Capitale live sax show & Luucla. L’evento è gratuito con l’acquisto di uno skipass o con un ticket per risalita e discesa con la cabinovia Fracch-Confin (10 franchi). Per info e tavoli scrivere a info@sbswissalps.com o chiamare lo 091 873 45 36. Durante l'evento saranno anche estratti i vincitori di un concorso che mette in palio uno skipass stagionale per l’inverno 2024-25, un pernottamento con cena all’Hotel Brocco&Posta valido per la stagione estiva 2024, un pernottamento al Brocco&Posta Lodge, e due skipass giornalieri per l’inverno 2024-25. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form sul sito www.sanbeats.com entro il 15 marzo.

Verso altri eventi musicali, sportivi, culturali e gastronomici

Nelle prossime stagioni invernali, l’intenzione è quella di far diventare SanBeats "parte integrante dell’offerta turistica del comprensorio di San Bernardino", spiega Niccolò Meroni, responsabile marketing della Swiss Alps, pure citato nella nota. E questo in un contesto nel quale si stanno "sviluppando sinergie con partner strategici per lo sviluppo di eventi musicali, sportivi, culturali e gastronomici che diano valore alla destinazione turistica e siano attrattivi per un target quanto più ampio". Con gcevents si stanno inoltre valutando diverse possibilità anche per la prossima stagione estiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔