I vodesi hanno battuto la Fiorentina. Le reti in extremis dell'AEK Atene sono tuttavia costate loro gli ottavi di finaleUn gol di Sigua ha permesso ai biancoblù di superare (in campo e classifica) la Fiorentina.
LOSANNA - Il Losanna ha chiuso la fase a campionato della Conference League con un successo amaro. I vodesi hanno battuto 1-0 la Fiorentina (gol di Sigua al 59') e l’hanno superata in classifica. Di più, i tre punti guadagnati hanno a lungo permesso loro di accomodarsi nella top-8 della competizione e di assaporare così l’accesso diretto agli ottavi di finale. Il colpo di teatro, la beffa, che ha mescolato le carte in tavola, si è tuttavia concretizzato ad Atene dove i padroni di casa, a lungo in svantaggio, hanno trovato la rete del momentaneo pari (e del sorpasso in graduatoria) contro l'Universitatea Craiova al 98' con l'ex Servette Kutesa. Già passati, i greci hanno poi addirittura vinto l'incontro (3-2) al 105' con l'ex Milan Jovic.
Chiusa al nono posto la prima fase del torneo, il Losanna tornerà in campo per gli spareggi in programma il 19 e 26 febbraio 2026. L'AEK Atene, insieme con altre sette squadre, tornerà invece in gioco solo a marzo.