Pubbliredazionale a pagamento

Soggiorni linguistici all’estero: le mete preferite dei ticinesi

Una classifica molto interessante che riflette le preferenze degli studenti e delle studentesse del nostro cantone

(Team)
25 marzo 2024
|

È un’indagine condotta da EF Soggiorni Linguistici all’interno dei suoi 50 campus a rivelare le destinazioni preferite dai ticinesi per studiare le lingue straniere: dominano le capitali europee e le mete soleggiate. Gli Usa riscuotono meno interesse, mentre l’Asia è sempre più attrattiva.

La classifica

  1. Monaco di Baviera
  2. Bournemouth
  3. Malta
  4. Berlino
  5. Londra
  6. Brighton
  7. San Diego
  8. Miami
  9. Oxford
  10. Cambridge


Come si evince dalla classifica, per i ticinesi è fondamentale lo studio del tedesco, mentre non sono presenti destinazioni per il francese. Per quanto riguarda l’inglese, l’Inghilterra occupa la maggior parte dei posti in classifica, Malta ottiene il 3° posto mentre le partenze per gli Usa sono diminuite. Anche se non figurano nella top 10, alcune destinazioni in Asia stanno diventando sempre più popolari, in particolare per Seul e Tokyo.

Studiare una lingua all'estero è il modo migliore per progredire rapidamente. EF è l'organizzazione leader nel mondo della formazione, scopri le offerte di corsi e destinazioni su http://www.efswiss.ch/it/ oppure chiamaci allo 0919233373.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔