Svizzera

Per la Ssr va in onda un utile operativo equilibrato

Il 2023 della Società svizzera di radiotelevisione si è chiuso con un attivo di 2,2 milioni di franchi

In sintesi:
  • L'assenza di grandi eventi sportivi e il calo generale della fruizione lineare dei programmi radio e tv non hanno inciso in modo rilevante sulle quote di mercato
  • Stabilità anche per quel che concerne le offerte online
Buone notizie, malgrado il calo degli introiti pubblicitari
(Keystone)
12 aprile 2024
|

La Ssr ha chiuso l'esercizio 2023 con un risultato operativo annuale di 2,2 milioni di franchi: un risultato equilibrato conseguito nonostante gli introiti commerciali siano in continua diminuzione, sottolinea in una nota la stessa Società svizzera di radiotelevisione.

Le emittenti della Ssr – prosegue la nota – mantengono indici di ascolto stabili, mentre le trasmissioni delle unità aziendali sono nettamente in testa alle varie classifiche nazionali dedicate alla qualità.

Nonostante l'assenza di grandi eventi sportivi nel 2023 e il calo generale della fruizione lineare dei programmi radiofonici e televisivi, nonché la massiccia concorrenza a livello internazionale, lo scorso anno le quote di mercato delle emittenti della Ssr sono rimaste stabili. In Svizzera l'83% della popolazione attiva sul web dai 15 anni in su fruisce di un'offerta della Ssr almeno una volta alla settimana tramite la televisione, la radio, un sito web, un'app o una delle varie piattaforme di social media.

Anche la performance delle offerte online continua a rimanere stabile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔