Svizzera

Curafutura: Marco Romano nominato vicedirettore

Per l'ex consigliere nazionale e municipale di Mendrisio: ‘La sanità svizzera deve affrontare importanti sfide’

Marco Romano
(Ti-Press)
11 aprile 2024
|

L'ex consigliere nazionale ticinese Marco Romano (Centro) è stato nominato vicedirettore e responsabile della politica sanitaria di curafutura, l'associazione che raggruppa le casse malattia Css, Helsana, Sanitas e Kpt.

"Accolgo con grande piacere questa nuova sfida che mi permetterà, con il sostegno di un team determinato, di contribuire allo sviluppo del sistema sanitario svizzero, di superare le barriere e di trovare, d'intesa con altri attori, le migliori soluzioni per gli assicurati", ha dichiarato l'ex politico citato nel comunicato. "La sanità svizzera deve affrontare importanti sfide ed è mia intenzione adoperarmi per portare avanti un sistema che concretizzi i valori di curafutura".

Curafutura, nella nota, ricorda che Romano è stato consigliere nazionale dal 2011 al 2023 e municipale di Mendrisio fra il 2016 e il 2020. Sottolinea inoltre che ha "una solida esperienza" poiché dopo la laurea in scienze politiche e sociali all'Università di Berna, ha lavorato nell'economia privata non solo in Ticino ma in tutta la Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔