Svizzera

Mirjam Weber è la nuova Ceo della Lega contro il cancro

Subentrerà a Daniela de la Cruz dal 1° settembre. Attualmente è responsabile della consulenza, delle offerte e della formazione

Mirjam Weber
20 marzo 2024
|

Il Comitato della Lega svizzera contro il cancro ha nominato la nuova amministratrice delegata: Mirjam Weber subentrerà alla carica di Ceo a Daniela de la Cruz il prossimo 1° settembre.

Mirjam Kilunda Weber è membro della direzione della Lega svizzera contro il cancro dal 1° settembre 2020 ed è responsabile della consulenza, delle offerte e della formazione. In precedenza ha occupato per diversi anni posizioni di vertice nell’Amministrazione federale e cantonale: dal 2017 al 2020 ha diretto la Strategia nazionale dipendenze dell’Ufficio federale della sanità pubblica e fungeva da capa supplente della sezione Ncd, mentre dal 2014 al 2017 ha lavorato per la direzione del Dipartimento della sanità e socialità del Canton Berna.

Inoltre vanta una lunga esperienza professionale come assistente e pedagogista sociale. Attualmente sta assolvendo un Executive Master of Business Administration Emba della University of Rochester (Usa) e dell’Università di Berna, detiene un master in lavoro sociale e in Leadership & Management ed è fellow della rete internazionale Health Leaders Network Sciana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔