Svizzera

Sulla Tête Blanche sospese le ricerche dell’ultima dispersa

La 28enne friburghese non è ‘purtroppo stata ritrovata’ nonostante gli sforzi profusi. Stop ai soccorsi d'intesa con la famiglia

La Tête Blanche e il luogo del ritrovamento di cinque dispersi
(Keystone)
14 marzo 2024
|

Non è stata trovata la persona dispersa nella regione della Tête Blanche (Vallese) dopo la tragedia in cui lo scorso fine settimana sono morti cinque sciescursionisti. Le ricerche sono proseguite fino a giovedì e ora, d'intesa con la famiglia, sono state sospese, ha indicato la polizia vallesana in un comunicato.

La 28enne friburghese non è "purtroppo stata ritrovata" nonostante gli sforzi profusi, si legge nella nota. Come per tutti i casi di persone scomparse, la polizia effettuerà sopralluoghi occasionali nella zona. Era stata la giovane che aveva inviato l'allarme tramite cellulare permettendo la localizzazione degli sventurati.

I sei alpinisti, partiti da Zermatt e diretti ad Arolla, nelle Alpi vallesane, erano dati per dispersi sabato sul versante svizzero della Tête Blanche. Cinque di loro, tutti appartenenti alla stessa famiglia, sono stati ritrovati morti domenica sera. Si tratta di tre fratelli di 21, 27 e 30 anni, di un loro cugino di 44 anni e di uno zio di 58 anni, tutti residenti a Vex, all'entrata della Val d'Hérens, nel Vallese centrale. La persona scomparsa era la fidanzata di uno dei tre fratelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔