Svizzera

Vasta operazione di polizia a Winterthur

Diverse palazzine nel quartiere di Guggenbühl sono state evacuate per una non meglio precisata minaccia giunta alle autorità zurighesi nella notte

(Keystone )
14 marzo 2024
|

Importante operazione di polizia questa mattina, giovedì 14 marzo, a Oberwinterthur, un distretto di Winterthur, in seguito a non meglio precisate minacce espresse nella notte alla polizia da ignoti. Circa 150 persone sono state evacuate da diverse palazzine.

Verso le 2 di notte la polizia ha ricevuto una chiamata con le minacce, ha riferito a Keystone-Ats un portavoce della polizia cantonale, senza fornire altri particolari sulla loro natura. Il responsabile non è ancora stato identificato.

L'allarme ha interessato il quartiere di Guggenbühl, a nord-est di Winterthur. La polizia ha transennato la zona nei dintorni della stazione ferroviaria di Oberwinterthur. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri della polizia con un robot.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔