Svizzera

A Zurigo la tredicesima arriva a febbraio. Ma è un errore

A causa di un non meglio precisato disguido, migliaia di dipendenti della Città sulla Limmat hanno ricevuto il doppio del salario

Paga doppia, ma gioia breve
(Keystone)
26 febbraio 2024
|

Circa 30'000 dipendenti della Città di Zurigo in febbraio si sono visti versare sul proprio conto salario il doppio della cifra loro dovuta. Ciò a seguito di un errore della Banca cantonale di Zurigo, fanno sapere in una nota congiunta le autorità cittadine e l'istituto di credito.

Stando alla nota, tutto si è svolto correttamente da parte dell'amministrazione. Presso la banca si è invece verificato un errore tecnico di elaborazione che ha attivato il doppio versamento del salario.

Nonostante l'inattesa sorpresa – peraltro subito segnalata sul portale internet della Città –, i dipendenti non potranno contare sullo stipendio aggiuntivo. Per legge hanno infatti un obbligo di rimborso. La somma dei pagamenti in eccesso raggiunge i 175 milioni di franchi. La Banca cantonale di Zurigo sta ora lavorando con la Città per trovare una soluzione di rimborso semplice, si legge ancora nella nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔