Svizzera

Si aspetta l’appuntamento galante, si ritrova un coltello

Arrestati dalla Polizia cantonale di Svitto due presunti rapinatori che attiravano le loro vittime tramite una piattaforma chat

In sintesi:
  • Davanti alla giustizia si dovranno presentare due giovani di 26 e 15 anni
  • In un caso è coinvolta anche una 14enne
Anziché baci...
(Keystone)
1 febbraio 2024
|

La Polizia cantonale di Svitto ha arrestato due presunti rapinatori che attiravano le loro vittime tramite una piattaforma chat. Davanti alla giustizia si dovranno presentare due svizzeri di 26 e 15 anni. In un caso è coinvolta anche una 14enne portoghese.

Un 71enne è ad esempio stato attirato in un punto d'incontro dove sperava di incontrare una giovane donna. Al suo posto si sono presentati due uomini mascherati armati di coltello. L'uomo è riuscito a fuggire con la sua auto, si legge in un comunicato delle forze dell'ordine svittesi. In un'altra circostanza un 35enne ha trovato ad attenderlo una ragazza minorenne, ma è stato raggiunto da un uomo mascherato e rapinato.

I presunti malviventi sono stati scovati grazie al servizio dedicato alla criminalità informatica. La polizia invita alla prudenza quando si incontrano persone conosciute su internet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔