Svizzera

Treni in ritardo? Le Ffs ‘negoziano’ con i Paesi vicini

Trattative con Austria, Germania e Italia per ridurre al minimo l'impatto sui collegamenti ferroviari in Svizzera

In sintesi:
  • Le Ferrovie federali svizzere sono soddisfatte solo della puntualità dei treni francesi
  • Le Ffs non vogliono più includere nell'orario svizzero i treni che viaggiano da Monaco di Baviera a Zurigo passando per San Gallo
In punto
(Keystone)
28 gennaio 2024
|

Le Ferrovie federali svizzere stanno negoziando con le ferrovie dei Paesi vicini a causa dei ritardi. Un portavoce ha confermato le informazioni in tal senso riportate dal domenicale ‘Sonntagszeitung’.

Le Ffs sono quindi in trattative con Austria, Germania e Italia per ridurre al minimo l'impatto dei ritardi sui collegamenti ferroviari in Svizzera. Le Ffs sono soddisfatte solo della puntualità dei treni francesi.

Per attenuare i ritardi di Deutsche Bahn, le Ffs non vogliono più includere nell'orario svizzero i treni che viaggiano da Monaco di Baviera a Zurigo passando per San Gallo, come riportato dalla Sonntagszeitung. Inoltre, i tempi di attesa per i treni Eurocity in ritardo in Svizzera verranno adeguati.

In Italia, i treni dalla stazione di Milano Centrale verso la Svizzera partiranno prima. In questo modo le Ffs avranno più tempo per compensare eventuali ritardi.

Le Ffs non hanno invece reso note le trattative in corso con le Ferrovie federali austriache.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔